Valzer di panchine in Serie A: Allegri torna alla Juve, Spalletti al Napoli. Conferme per Milan e Lazio Tutti i movimenti più importanti per gli allenatori e le panchine di Serie A

La stagione di Serie A è agli sgoccioli e gli obiettivi stagionali stanno delineando anche le strategie dell’assegnazione delle panchine. In Italia saranno gli allenatori ad essere protagonisti di un valzer di panchine che vedrà coinvolti i club più importanti.

Allenatori Serie A: chi è confermato

Partiamo dalle conferme. Ben saldo all’Inter, con tanto di scudetto quasi conquistato, è Antonio Conte. Il tecnico leccese resterà in nerazzurro, chiedendo soltanto garanzie di non smantellare una squadra chiamata il prossimo anno a fare uno step anche in campo europeo, magari con pochi innesti mirati.

Verso la conferma anche Simone Inzaghi alla Lazio, con la quale c’è un rapporto viscerale con società e ambiente che va avanti ormai da anni. Lo stesso Bologna si terrà stretto Sinisa Mihajlovic, con il quale sono già partiti i colloqui per programmare la nuova stagione. Verso la conferma, anche qualora non dovesse centrare l’obiettivo quarto posto, anche Stefano Pioli al Milan.

Allenatori Serie A: le panchine destinate a cambiare

Chi invece cambierà certamente allenatore pare essere la Juventus. L’avventura di Andrea Pirlo in bianconero è giunta al termine, e anche la qualificazione in Champions League a questo punto pare non basti a fargli guadagnare la conferma. I contatti per il ritorno di Max Allegri sono sempre più fitti e il ritorno appare ormai cosa fatta.

Anche il Napoli cambierà allenatore. Gattuso è stato autore di una grande seconda parte di stagione, ma i dissidi con il presidente De Laurentiis sono troppo ampi per essere messi da parte. Per la panchina azzurra si fa forte la candidatura di Luciano Spalletti, che a giugno sarà libero dal contratto che lo lega ancora all’Inter.

Gattuso è richiesto dalla Fiorentina, con il quale però manca l’accordo. Ecco perché i viola stanno seguendo anche De Zerbi, desideroso di provare una nuova esperienza. Al Sassuolo, invece, sembra scontato l’arrivo di Vincenzo Italiano dallo Spezia. Un vero e proprio domino di panchine che darà il via alla nuova stagione di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.