Arnautovic si avvicina al Bologna, sondato anche un talento del Venezia. Medel verso l’addio Le ultime notizie relative al calciomercato del Bologna: interesse per due calciatori, Medel può essere ceduto

calciomercato bologna

Una stagione in linea con gli obiettivi per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il margine sulla zona salvezza sembra rassicurante e dunque per la dirigenza c’è la possibilità di progettare la prossima stagione con relativa tranquillità. In queste ore è previsto un incontro tra il presidente Saputo, il tecnico e l’a.d. Claudio Fenucci. All’ordine del giorno sono in programma alcuni punti di cui discutere, tra cui anche il calciomercato.

Calciomercato Bologna, necessari almeno due sacrifici

Il patron ribadirà come in estate sarà necessario cedere un paio di calciatori per autofinanziare le casse societarie. Vendere e non svendere è il diktat, anche perché tecnico e presidente hanno idee convergenti sulle ambizioni in crescita del club. Soltanto davanti ad offerte importanti verranno lasciati partire i pezzi pregiati quali Orsolini e Tomiyasu.

Calciomercato Bologna: piacciono Arnautovic e Aramu per l’attacco

Uno degli obiettivi dell’area tecnico è quello di potenziare il reparto offensivo con una prima punta di alto livello. A gennaio si era paventato il nome di Marko Arnautovic, attaccante austriaco di origini serbe e con un passato (non troppo fortunato) all’Inter. In inverno non fu possibile chiudere l’operazione, ma adesso le cose sono cambiate. Il centravanti gioca in Cina allo Shangai Shenua e a giugno sarà libero a parametro zero e con le restrizione imposte dal governo è da escludere un prolungamento dell’accordo. Il problema per il Bologna è rappresentato dall’ingaggio elevato dell’austriaco: 5,5 milioni netti a stagione. Cifra inarrivabile per le casse rossoblu, ma lo stesso Arnautovic è consapevole che l’ingaggio garantito in Cina non sarà possibile percepirlo altrove, dunque dovrà abbassare le proprie pretese.

Tra i calciatori seguiti dal Bologna c’è anche Mattia Aramu, ala destra del Venezia ma di piede mancino. La crescita è evidente e il buon campionato di Serie B che il 25enne sta disputando con i lagunari lo dimostra. Sulle sue tracce si è mosso anche il Genoa.

Medel verso il Boca Juniors

Come dicevamo anche in uscita qualche giocatore dovrà essere sacrificato. Orsolini e Tomiyasu sono i pezzi pregiati che potrebbero rimpolpare le casse, ma anche altri giocatori sembrano arrivati al termine di un ciclo in rossoblu. Tra questi c’è Gary Medel. Il cileno ha ancora un anno di contratto, ma su di lui su è mosso il Boca Juniors che già negli scorsi mesi aveva provato a strapparlo a Mihajlovic. In estate le strade potrebbero definitivamente separarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.